Nuova Discussione
Rispondi
 

Risurrezione celeste (144.000 unti)

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2020 10:06
Autore
Stampa | Notifica email    
04/10/2020 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
asaf1959, 04/10/2020 14:49:

caro aquila
Quando Gesù parla di salvezza parla di salvezza dal peccato
in Giovanni 5 24 dice che chi lo accetta non va in giudizio riferendosi al giudizio dell'ultimo giorno del trono bianco
Chiunque non l'accetta Dovrà rendere conto dei suoi peccati se ha operato bene o male Come d'altronde succede agli unti all inizio del millennio
questo avverrà al trono bianco dove tutti gli irredenti saranno giudicati dalle loro opere e non dalla fede in Cristo
E tu sai che l'apostolo Paolo dice che mediante le opere nessuno sarà dichiarato giusto , Questo non significa comunque che andranno tutti nel lago di fuoco
in Luca - cap. 13 Gesù parlando agli ebrei che per diritto alla promessa ad Abramo dovevano regnare dice
28) Là piangerete e digrignerete i denti, quando vedrete Abraamo, Isacco, Giacobbe e tutti i profeti nel Regno di Dio, ma voi stessi gettati fuori.
--- Quegli ebrei stavano perdendo il diritto legale di potér regnare con Cristo e perché?
Risposta di GESU'
Giovanni - cap. 8
24) Per questo motivo vi ho detto che morirete nei vostri peccati. Infatti se non credete che io sono quello che dico di essere, morirete nei vostri peccati".
Morire nei peccati significa andare al giudizio del trono bianco questi ebrei verranno quindi resuscitati Giudicati dalle opere della legge che Hanno tanto difeso E amareggiati vedendo che hanno perso l'opportunità di regnare con Cristo
---Non posso allungare il discorso a te la parola ciao

Il cap 25 di Matteo in cui è narrata la parabola delle vergini si conclude con la separazione delle pecore e dei capri e viene specificato che questi ultimi andranno nel fuoco eterno , ovvero il lago di fuoco.(Matteo 25:41)

Pertanto si presume che una buona parte di giudicati ad Armaghedon subirà un giudizio definitivo. Si presume anche che le vergini stolte , ovvero eventuali unti diventati infedeli prima di ricevere il suggello finale rientrino in questa categoria.

Però noi non siamo nella posizione di determinare chi nello specifico subirà la distruzione eterna e chi non la subirà né possiamo sapere con certezza se Dio riservi una seconda possibilità (terrena) ad unti che hanno perso la vigilanza cristiana. (Le scritture mi pare non si pronuncino in merito)

Comunque anche se perdere la vigilanza cristiana può apparire ai nostri occhi una cosa da poco non è detto che Cristo lo valuti allo stesso modo . Lui sa perfettamente quali sono i motivi dietro qualsiasi comportamento responsabile o irresponsabile e sa esprimere il giusto giudizio definitivo o provvisorio. Non possiamo sostituirci a Cristo e determinare noi la sorte dei giudicati da lui.

Sappiamo comunque dalla scrittura di Ebrei 6:6 che alcuni unti diventano apostati e giungono ad un punto in cui " non possono assolutamente essere di nuovo indotti al pentimento " . Se tutte le vergini stolte o alcune di esse giungono a questo livello è chiaro che saranno giudicate come capri ad Armaghedon perché sarebbe inutile dargli qualsiasi altra possibilità di redenzione. Ma ovviamente determinare che giunge a questo livello è un problema di Cristo , non nostro.
[Modificato da claudio2018 04/10/2020 23:02]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com