Nuova Discussione
Rispondi
 

Risurrezione celeste (144.000 unti)

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2020 10:06
Autore
Stampa | Notifica email    
13/10/2020 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
asaf1959, 12/10/2020 22:48:

claudio
se zaccaria parla della Gerusalemme Celeste com'è possibile che Geova organizza le nazioni per combattere a far violare le donne e poi interviene per difenderla con i suoi Santi
2 E certamente raccoglierò tutte le nazioni contro Gerusalemme per la guerra; e la città sarà realmente catturatac e le case saranno
saccheggiate, e le donne stesse saranno violate
 “E Geova certamente uscirà e farà guerra contro quelle nazioni
Zaccaria - cap. 14
Geova mio Dio verrà, e tutti i santi saranno con lui.
Zaccaria - cap. 14
9) E Geova sarà Re su tutta la terra.
Zaccaria - cap. 14
11) E sarà abitata, e non sarà più condannata alla distruzione. A Gerusalemme si vivrà al sicuro.

Il contesto mi sembra chiaro si parla della Gerusalemme letterale e non quella celeste



Dunque non condividi quanto scriveva la Torre di guardia del 1 Luglio 1990

"Nell’ultimo capitolo del penultimo libro delle Scritture Ebraiche, viene predetto che tutte le nazioni attaccheranno Gerusalemme. (Zaccaria 14:2) A quel punto, secondo il versetto 3, “Geova certamente uscirà e farà guerra contro quelle nazioni come nel giorno in cui fece guerra, nel giorno del combattimento”. In questo modo l’Iddio della Bibbia mostrerà a tutte le nazioni odierne di essere ancora l’Iddio guerriero che era al tempo dell’antico Israele.

18, 19. Quale Gerusalemme subirà un attacco a oltranza da parte delle nazioni?

18 Questi sono avvenimenti ancora futuri. Ma quale Gerusalemme subirà un tale attacco a oltranza? Questa profezia non si adempì sulla Gerusalemme del tempo di Zaccaria. Quella città fu distrutta dagli eserciti di Roma nel 70 E.V. Gerusalemme, però, fu ricostruita, e oggi è considerata sacra sia dalla cristianità che dalla nazione dell’Israele carnale. Nella guerra dei sei giorni del 1967, l’Israele carnale s’impossessò di tutta la Gerusalemme terrena ricostruita. Tuttavia, non c’è la minima prova che Geova Dio abbia avuto qualche parte in quei combattimenti. Il suo Re intronizzato, Gesù Cristo, non regna nella Gerusalemme terrena, ed essa non è più “la città del gran Re”, cioè di Geova. — Matteo 5:35.

19 No, la capitale della nazione ebraica che è membro delle Nazioni Unite non è la Gerusalemme menzionata nella profezia di Zaccaria. Zaccaria si riferisce alla Gerusalemme di cui leggiamo nel libro di Ebrei. Lì Paolo, parlando a cristiani unti, dice: “Vi siete accostati al monte Sion e alla città dell’Iddio vivente, la Gerusalemme celeste, e a miriadi di angeli”. (Ebrei 12:22)

Questa Gerusalemme celeste non è altro che il Regno messianico di Dio, oggi rappresentato sulla terra da un piccolo gruppo di cristiani unti che nutrono la speranza di regnare insieme a Gesù Cristo in quel Regno. Saranno questi l’obiettivo dell’attacco profetizzato.

----

Per il resto quoto quanto scritto da Simon e Aquila

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com