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Eden di Genesi e la Gerusalemme celeste sono la stessa cosa ?

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2023 23:15
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04/11/2023 01:01
 
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Sia nel giardino Eden di Genesi e sia nella Gerusalemme celeste di Riv 21 e 22 c'è l'albero della vita
04/11/2023 08:45
 
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Ma,non sono lo stesso posto
04/11/2023 08:51
 
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Claudia Claudia (1lT5230325), 04/11/2023 08:45:

Ma,non sono lo stesso posto

Non credo siano coincidenze

il fiume che usciva da Eden era uno e dal quale poi di divideva in quattro fiumi ,dentro Eden c'era l'albero della vita

Gen 2,9 Dio il SIGNORE fece spuntare dal suolo ogni sorta d'alberi piacevoli a vedersi e buoni per nutrirsi, tra i quali l'albero della vita in mezzo al giardino e l'albero della conoscenza del bene e del male
10 Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, e di là si divideva in quattro bracci

Apocalisse 2:7
Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò da mangiare dell'albero della vita, che è nel paradiso di Dio

Ap 22,
1 Poi mi mostrò il fiume dell'acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell'Agnello. 2 In mezzo alla piazza della città e sulle due rive del fiume stava l'albero della vita
04/11/2023 08:54
 
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Albero del giardino di Eden. La Bibbia non indica che quell’albero potesse dare la vita per qualche intrinseca proprietà dei suoi frutti; l’albero rappresentava invece la garanzia che Dio avrebbe dato la vita eterna a coloro ai quali avrebbe concesso di mangiarne il frutto (Gen 2:9; 3:22).

Rivelazione 22:1, 2 parla del tempo in cui verremo sanati completamente. L’apostolo Giovanni vide in visione “un fiume d’acqua di vita” e “alberi di vita” le cui foglie “erano per la guarigione delle nazioni”. Qui non si sta parlando di un qualche rimedio naturale presente o futuro, ma del provvedimento di Geova mediante Gesù per dare vita eterna all’umanità ubbidiente.
04/11/2023 09:01
 
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Amalia 52, 04/11/2023 08:54:

Albero del giardino di Eden. La Bibbia non indica che quell’albero potesse dare la vita per qualche intrinseca proprietà dei suoi frutti; l’albero rappresentava invece la garanzia che Dio avrebbe dato la vita eterna a coloro ai quali avrebbe concesso di mangiarne il frutto (Gen 2:9; 3:22).

Rivelazione 22:1, 2 parla del tempo in cui verremo sanati completamente. L’apostolo Giovanni vide in visione “un fiume d’acqua di vita” e “alberi di vita” le cui foglie “erano per la guarigione delle nazioni”. Qui non si sta parlando di un qualche rimedio naturale presente o futuro, ma del provvedimento di Geova mediante Gesù per dare vita eterna all’umanità ubbidiente.

perché sia in Eden e sia nella Gerusalemme celeste ci sono sia il fiume e sia l'albero della vita ?
04/11/2023 09:21
 
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Re:
michelecallo(1973), 04.11.2023 08:51:

Non credo siano coincidenze

il fiume che usciva da Eden era uno e dal quale poi di divideva in quattro fiumi ,dentro Eden c'era l'albero della vita

Gen 2,9 Dio il SIGNORE fece spuntare dal suolo ogni sorta d'alberi piacevoli a vedersi e buoni per nutrirsi, tra i quali l'albero della vita in mezzo al giardino e l'albero della conoscenza del bene e del male
10 Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, e di là si divideva in quattro bracci

Apocalisse 2:7
Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò da mangiare dell'albero della vita, che è nel paradiso di Dio

Ap 22,
1 Poi mi mostrò il fiume dell'acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell'Agnello. 2 In mezzo alla piazza della città e sulle due rive del fiume stava l'albero della vita




Caro Michele,

Il parallelo è evidente e Giovanni si ricollega certamente in modo diretto alle sue radici ebraiche.
L'albero di Genesi è posto nel paradiso terrestre:

Gn 2,8 Dio il Signore piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi pose l’uomo che aveva formato. 9 Dio il Signore fece spuntare dal suolo ogni sorta di alberi piacevoli a vedersi e buoni per nutrirsi, tra i quali l’albero della vita in mezzo al giardino e l’albero della conoscenza del bene e del male. 10 Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, e di là si divideva in quattro bracci. 11 Il nome del primo è Pison, ed è quello che circonda tutto il paese di Avila, dove c’è l’oro; 12 e l’oro di quel paese è puro; qui si trovano pure il bdellio e l’ònice. 13 Il nome del secondo fiume è Ghion, ed è quello che circonda tutto il paese di Cus. 14 Il nome del terzo fiume è Chiddechel, ed è quello che scorre a oriente dell’Assiria. Il quarto fiume è l’Eufrate.

I riferimenti terresti sono abbastanza evidenti, anche se non tutti scontati.

La visione di Rivelazione / Apocalisse, al contrario, è piena di simbolismi:

Riv 22,22 Poi mi mostrò il fiume dell’acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell’Agnello. 2 In mezzo alla piazza della città e sulle due rive del fiume stava l’albero della vita. Esso dà dodici raccolti all’anno, porta il suo frutto ogni mese e le foglie dell’albero sono per la guarigione delle nazioni. 3 Non ci sarà più nulla di maledetto. Nella città vi sarà il trono di Dio e dell’Agnello; i suoi servi lo serviranno, 4 vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome scritto sulla fronte.

Simbolismi che comunque si ricollegano al racconto di Genesi.

Simon
04/11/2023 09:24
 
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Re:
michelecallo(1973), 04.11.2023 09:01:

perché sia in Eden e sia nella Gerusalemme celeste ci sono sia il fiume e sia l'albero della vita ?



Caro Miché,

Lo dicono le due narrazioni: il "fiume" di Genesi serviva ad irrigare il terreno, mentre quello simbolico di Apocalisse scaturisce dal trono di Dio e dell'agnello.

L'albero della vita di Genesi simboleggiava l'accesso alla vita eterna da parte dell'uomo, mentre quello di Apocalisse porta frutto in modo generoso e le sue foglie "sono per la guarigione delle nazioni".


Simon
04/11/2023 09:27
 
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Re: Re:
(SimonLeBon), 04/11/2023 09:21:




Caro Michele,

Il parallelo è evidente e Giovanni si ricollega certamente in modo diretto alle sue radici ebraiche.
L'albero di Genesi è posto nel paradiso terrestre:

Gn 2,8 Dio il Signore piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi pose l’uomo che aveva formato. 9 Dio il Signore fece spuntare dal suolo ogni sorta di alberi piacevoli a vedersi e buoni per nutrirsi, tra i quali l’albero della vita in mezzo al giardino e l’albero della conoscenza del bene e del male. 10 Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, e di là si divideva in quattro bracci. 11 Il nome del primo è Pison, ed è quello che circonda tutto il paese di Avila, dove c’è l’oro; 12 e l’oro di quel paese è puro; qui si trovano pure il bdellio e l’ònice. 13 Il nome del secondo fiume è Ghion, ed è quello che circonda tutto il paese di Cus. 14 Il nome del terzo fiume è Chiddechel, ed è quello che scorre a oriente dell’Assiria. Il quarto fiume è l’Eufrate.

I riferimenti terresti sono abbastanza evidenti, anche se non tutti scontati.

La visione di Rivelazione / Apocalisse, al contrario, è piena di simbolismi:

Riv 22,22 Poi mi mostrò il fiume dell’acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell’Agnello. 2 In mezzo alla piazza della città e sulle due rive del fiume stava l’albero della vita. Esso dà dodici raccolti all’anno, porta il suo frutto ogni mese e le foglie dell’albero sono per la guarigione delle nazioni. 3 Non ci sarà più nulla di maledetto. Nella città vi sarà il trono di Dio e dell’Agnello; i suoi servi lo serviranno, 4 vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome scritto sulla fronte.

Simbolismi che comunque si ricollegano al racconto di Genesi.

Simon

Niente simbolismi Ap 2,7 dice l'albero della vita è nel paradiso di Dio
In Gen 2 era nell' Eden e in Ap 21 e 22 è nella Gerusalemme celeste la città Santa che scende dal cielo e si posa sulla terra
Ap 21,1-3
04/11/2023 10:28
 
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Re:
michelecallo(1973), 04.11.2023 09:27:

Niente simbolismi Ap 2,7 dice l'albero della vita è nel paradiso di Dio



Caro Michele,
tu dici "niente simbolismi"? Quasi tutta la Rivelazione (o Apocalisse) è data "in simboli" a Giovanni.
In questo caso, spiegami tu come potrebbe essere letterale questa descrizione:

Riv 22,1 "Poi mi mostrò il fiume dell’acqua della vita ... che scaturiva dal trono di Dio e dell’Agnello."

È un "fiume" che "scaturiva dal trono". Quanti "fiumi" letterali hai visto tu che escono da "un trono"?

Il racconto continua: "In mezzo alla piazza della città e sulle due rive del fiume stava l’albero della vita."
Anche qui, l'"albero" sta sia su una riva che sull'altra del "fiume" di cui abbiamo parlato prima, ma contemporaneamente al centro della piazza della città.

Spiegami tu come può essere letterale tutto questo quadretto.

michelecallo(1973), 04.11.2023 09:27:


In Gen 2 era nell' Eden e in Ap 21 e 22 è nella Gerusalemme celeste la città Santa che scende dal cielo e si posa sulla terra
Ap 21,1-3



Domanda. E il fiume come scende dal cielo?

Simon


04/11/2023 10:38
 
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Re: Re:
(SimonLeBon), 04/11/2023 10:28:

michelecallo(1973), 04.11.2023 09:27:

Niente simbolismi Ap 2,7 dice l'albero della vita è nel paradiso di Dio



Caro Michele,
tu dici "niente simbolismi"? Quasi tutta la Rivelazione (o Apocalisse) è data "in simboli" a Giovanni.
In questo caso, spiegami tu come potrebbe essere letterale questa descrizione:

Riv 22,1 "Poi mi mostrò il fiume dell’acqua della vita ... che scaturiva dal trono di Dio e dell’Agnello."

È un "fiume" che "scaturiva dal trono". Quanti "fiumi" letterali hai visto tu che escono da "un trono"?

Il racconto continua: "In mezzo alla piazza della città e sulle due rive del fiume stava l’albero della vita."
Anche qui, l'"albero" sta sia su una riva che sull'altra del "fiume" di cui abbiamo parlato prima, ma contemporaneamente al centro della piazza della città.

Spiegami tu come può essere letterale tutto questo quadretto.

michelecallo(1973), 04.11.2023 09:27:


In Gen 2 era nell' Eden e in Ap 21 e 22 è nella Gerusalemme celeste la città Santa che scende dal cielo e si posa sulla terra
Ap 21,1-3



Domanda. E il fiume come scende dal cielo?

Simon



il fiume non scende dal cielo ,il fiume esce dalla città Santa la Gerusalemme celeste,che è posata sulla terra ,come lo era in Gen 2 e si chiamava Eden

La Gerusalemme celeste è il tempio di Dio che scende dal cielo e si posa sulla terra

Ap 22,
3 Nella città vi sarà il trono di Dio e dell'Agnello; i suoi servi lo serviranno
04/11/2023 16:23
 
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Re:
michelecallo(1973), 04.11.2023 10:38:

il fiume non scende dal cielo ,il fiume esce dalla città Santa la Gerusalemme celeste,che è posata sulla terra ,come lo era in Gen 2 e si chiamava Eden

La Gerusalemme celeste è il tempio di Dio che scende dal cielo e si posa sulla terra

Ap 22,
3 Nella città vi sarà il trono di Dio e dell'Agnello; i suoi servi lo serviranno



Caro Michele,
Mi pare che tu non abbia letto bene le Scritture, che dicono:

Riv 22,22 "Poi mi mostrò il fiume dell’acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell’Agnello. 2 In mezzo alla piazza della città e sulle due rive del fiume stava l’albero della vita."

Il fiume "scaturiva dal trono di Dio", che ovviamente è in cielo.
O hai qualche dubbio in proposito?

Simon
04/11/2023 23:10
 
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Re: Re:
(SimonLeBon), 04/11/2023 16:23:



Caro Michele,
Mi pare che tu non abbia letto bene le Scritture, che dicono:

Riv 22,22 "Poi mi mostrò il fiume dell’acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell’Agnello. 2 In mezzo alla piazza della città e sulle due rive del fiume stava l’albero della vita."

Il fiume "scaturiva dal trono di Dio", che ovviamente è in cielo.
O hai qualche dubbio in proposito?

Simon

il Trono di Dio è in cielo poi in Ap 21,2-3 dice che scende in terra ,la Gerusalemme celeste dentro c'è il Trono di Dio e dell' Agnello

Ap 21,Apocalisse 21,2-3
2 E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio

Dopo che è in terra dal trono di Dio esce il fiume
Riferimento anche in Ez 47,
12 Presso il torrente, sulle sue rive, da un lato e dall'altro, crescerà ogni specie d'alberi fruttiferi le cui foglie non appassiranno e il cui frutto non verrà mai meno; ogni mese faranno frutti nuovi, perché quelle acque escono dal santuario; quel loro frutto servirà di cibo, e quelle loro foglie di medicamento
05/11/2023 07:47
 
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Re: Re: Re:
michelecallo(1973), 04/11/2023 10:38:

il fiume non scende dal cielo ,il fiume esce dalla città Santa la Gerusalemme celeste,che è posata sulla terra ,come lo era in Gen 2 e si chiamava Eden

La Gerusalemme celeste è il tempio di Dio che scende dal cielo e si posa sulla terra

Ap 22,
3 Nella città vi sarà il trono di Dio e dell'Agnello; i suoi servi lo serviranno



Se capisco bene per te questa Gerusalemme celeste ossia il tempio di Dio, scenderà letteralmente dal cielo e si poserà sulla terra?


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


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05/11/2023 08:06
 
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Re: Re: Re: Re:
(garoma), 05/11/2023 07:47:



Se capisco bene per te questa Gerusalemme celeste ossia il tempio di Dio, scenderà letteralmente dal cielo e si poserà sulla terra?



Così c'è scritto che la Gerusalemme celeste scenderà dal cielo,che è il tabernacolo di Dio ,e che Dio abiterà sulla terra con gli uomini salvati a vita eterna

Ap 21,
2 E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio
05/11/2023 08:57
 
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Re:
michelecallo(1973), 04.11.2023 23:10:

il Trono di Dio è in cielo poi in Ap 21,2-3 dice che scende in terra ,la Gerusalemme celeste dentro c'è il Trono di Dio e dell' Agnello

Ap 21,Apocalisse 21,2-3
2 E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio

Dopo che è in terra dal trono di Dio esce il fiume
Riferimento anche in Ez 47,
12 Presso il torrente, sulle sue rive, da un lato e dall'altro, crescerà ogni specie d'alberi fruttiferi le cui foglie non appassiranno e il cui frutto non verrà mai meno; ogni mese faranno frutti nuovi, perché quelle acque escono dal santuario; quel loro frutto servirà di cibo, e quelle loro foglie di medicamento



Caro Michele,
il testo, simbolico, dice che la Gerusalemme scende dal cielo, non che il trono di Dio scende dal cielo.
Secondo te, Dio verrà letteralmente ad abitare sulla terra?

Ti sei dimenticato di rispondere a una mia domanda: hai già visto troni da cui escono fiumi e alberi che stanno contemporanemente sulla riva destra e quella sinistra di un fiume, nel mezzo di una piazza?

Simon
05/11/2023 09:03
 
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Re:
michelecallo(1973), 05.11.2023 08:06:

Così c'è scritto che la Gerusalemme celeste scenderà dal cielo,che è il tabernacolo di Dio ,e che Dio abiterà sulla terra con gli uomini salvati a vita eterna

Ap 21,
2 E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio



Caro Miché,
se prendi alla lettera le visioni simboliche, poi è ovvio che cadi in contraddizione.

È lo stesso scrittore Giovanni che ci insegna nel suo Vangelo che:

Gv 1,18 Nessuno ha mai visto Dio; l’unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l’ha fatto conoscere.

Nota c: Giovanni 1:18 TR e M l’unigenito figlio.

Nel dire questo, Giovanni riprendeva l'affermazione identica di Mosé in Esodo 33, quando dice, citando YHWH:

Es 33,18 Mosè disse: «Ti prego, fammi vedere la tua gloria!» 19 Il Signore gli rispose: «Io farò passare davanti a te tutta la mia bontà, proclamerò il nome del Signore davanti a te; farò grazia a chi vorrò fare grazia e avrò pietà di chi vorrò avere pietà». 20 Disse ancora: «Tu non puoi vedere il mio volto, perché l’uomo non può vedermi e vivere». 21 E il Signore disse: «Ecco qui un luogo vicino a me; tu starai su quel masso; 22 mentre passerà la mia gloria, io ti metterò in una buca del masso, e ti coprirò con la mia mano finché io sia passato; 23 poi ritirerò la mano e mi vedrai da dietro; ma il mio volto non si può vedere».

Stammi bene, e studia.

Simon
05/11/2023 09:12
 
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Re: Re:
(SimonLeBon), 05/11/2023 09:03:



Caro Miché,
se prendi alla lettera le visioni simboliche, poi è ovvio che cadi in contraddizione.

È lo stesso scrittore Giovanni che ci insegna nel suo Vangelo che:

Gv 1,18 Nessuno ha mai visto Dio; l’unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l’ha fatto conoscere.

Nota c: Giovanni 1:18 TR e M l’unigenito figlio.

Nel dire questo, Giovanni riprendeva l'affermazione identica di Mosé in Esodo 33, quando dice, citando YHWH:

Es 33,18 Mosè disse: «Ti prego, fammi vedere la tua gloria!» 19 Il Signore gli rispose: «Io farò passare davanti a te tutta la mia bontà, proclamerò il nome del Signore davanti a te; farò grazia a chi vorrò fare grazia e avrò pietà di chi vorrò avere pietà». 20 Disse ancora: «Tu non puoi vedere il mio volto, perché l’uomo non può vedermi e vivere». 21 E il Signore disse: «Ecco qui un luogo vicino a me; tu starai su quel masso; 22 mentre passerà la mia gloria, io ti metterò in una buca del masso, e ti coprirò con la mia mano finché io sia passato; 23 poi ritirerò la mano e mi vedrai da dietro; ma il mio volto non si può vedere».

Stammi bene, e studia.

Simon

Simbolici non significa fesserie o barzellette , significa che lApostolo Giovanni ha visto quelle cose ,poi le ha raccontati alla maniera dell'epoca

Ti faccio una domanda in Ap 2,7 dice al futuro DARÒ DA MANGIARE dell' Albero della vita che si trova nel paradiso di Dio ,SPIEGA dove è al futuro che si trova l'albero della vita?

Apocalisse 2,7
Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò da mangiare dell'albero della vita, che è nel paradiso di Dio
05/11/2023 09:20
 
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Re: Re: Re:
michelecallo(1973), 05.11.2023 09:12:



Apocalisse 2,7
Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò da mangiare dell'albero della vita, che è nel paradiso di Dio



Che cos’è il “paradiso di Dio”? Dal momento che queste parole sono indirizzate ai cristiani unti, qui il paradiso si deve riferire al paradisiaco reame celeste, la presenza di Dio stesso. Gli unti fedeli saranno ricompensati con la possibilità di mangiare “dell’albero della vita”. Essi riceveranno l’immortalità. (1 Cor. 15:53.)
05/11/2023 09:36
 
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Re: Re: Re: Re:
Amalia 52, 05/11/2023 09:20:



Che cos’è il “paradiso di Dio”? Dal momento che queste parole sono indirizzate ai cristiani unti, qui il paradiso si deve riferire al paradisiaco reame celeste, la presenza di Dio stesso. Gli unti fedeli saranno ricompensati con la possibilità di mangiare “dell’albero della vita”. Essi riceveranno l’immortalità. (1 Cor. 15:53.)

il paradiso di Dio è la Gerusalemme celeste che si poserà sulla terra ,e le nazioni entreranno a mangiare dell' albero della vita,dalle porte della città Santa la Gerusalemme celeste

Apocalisse 22:2
In mezzo alla piazza della città e sulle due rive del fiume stava l'albero della vita. Esso dà dodici raccolti all'anno, porta il suo frutto ogni mese e le foglie dell'albero sono per la guarigione delle nazioni

Ap 22,
14 Beati quelli che lavano le loro vesti per aver diritto all'albero della vita e per entrare per le porte della città! 15 Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna
05/11/2023 12:00
 
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Re: Re: Re: Re:
Amalia 52, 05/11/2023 09:20:



Che cos’è il “paradiso di Dio”? Dal momento che queste parole sono indirizzate ai cristiani unti, qui il paradiso si deve riferire al paradisiaco reame celeste, la presenza di Dio stesso. Gli unti fedeli saranno ricompensati con la possibilità di mangiare “dell’albero della vita”. Essi riceveranno l’immortalità. (1 Cor. 15:53.)


Apocalisse 21

22 Non vidi alcun tempio in essa perché il Signore Dio, l'Onnipotente,
e l'Agnello sono il suo tempio.
23 La città non ha bisogno della luce del sole, né della luce della luna
perché la gloria di Dio la illumina e la sua lampada è l'Agnello.
24 Le nazioni cammineranno alla sua luce
e i re della terra a lei porteranno la loro magnificenza.
25 Le sue porte non si chiuderanno mai durante il giorno,
poiché non vi sarà più notte.
26 E porteranno a lei la gloria e l'onore delle nazioni.
27 Non entrerà in essa nulla d'impuro,
né chi commette abominio o falsità,
ma solo quelli che sono scritti
nel libro della vita
dell'Agnello.


Stando a questi versi, nella città non vi entrano solo gli unti.

Ciao.
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