Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Dopo la prova finale che avrà luogo al termine del Millennio, gli esseri umani potranno ancora peccare e morire?

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2020 19:48
Autore
Stampa | Notifica email    
05/06/2020 06:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Caro Ciccino,

ciccino(1960), 04/06/2020 21:01:

'
Continui quasi sempre ad asserire che ciò che sostengo io è un'aggiunta. Ora però spiegami dov'è scritto che il regno millenario deve servire per il perfezionamento morale o la purificazione dell'uomo? Ti chiedo riscontro scritturale.




leggi 1 Corinti 15:24-28: lì si parla di cosa farà il regno Millenario di Cristo prima che il Figlio consegni il regno al Padre.
Quando questo avverrà, dopo aver eliminato perfino la morte, Dio sarà tutto in tutti....tu credi che il Figlio, dopo aver eliminato per ultima anche la morte, consegnerà al Padre un' umanità ancora imperfetta e da purificare?


ciccino(1960), 04/06/2020 21:01:



Paolo e il NT usano poi il termine "perfetti" sinonimo di santi, credenti in Cristo. Non lo usa per designare perso'ne senza peccato.




ma allora come mai la tua chiesa parla - riguardo ai santi - non di credenti in Cristo attualmente in vita, come fa Paolo (i santi biblici sono infatti discepoli di Cristo vivi e vegeti), ma di persone canonizzate post mortem?

ciccino(1960), 04/06/2020 21:01:


Del resto non sono mai esistiti persone nel pieno possesso delle facoltà mentali, senza peccati, ad esclusioni degli Infanti entro il primissimi anni di vita . Adamo pertanto lo definisci perfetto in quanto creato senza peccato, ma in condizione di poterlo fare .




perchè dotato di libero arbitrio, di libertà di scelta.
Tu pensi che Dio, quando il Figlio consegnerà il Regno al Padre, ce la toglierà? L' uomo sarà un automa e non sarà più libero di scegliere?
Tu pensi questo?


ciccino(1960), 04/06/2020 21:01:


Essendo il primo uomo creato non poteva ereditare il peccato. Dopo il peccato,il primo , avendo vissuto 900 anni circa, non ricordo, quanti peccati accumulo? Pur se la bibbia non lo dice . Pur essendo vissuto a contatto diretto con Dio, gli parlava, lo ascoltava, quanto tempo dialogò con Geova? Alla prima occasione, cadde sedotto. Ora se il suo cuore era sgombro da pensieri di ribellione, avrebbe ascoltato le Parole di Geova, almeno per lealtà e gratitudine. Invece in un'unica occasione lo tradì.




ma come mai, invece, l' imperfetto Abramo (che già aveva ereditato il peccato) manifestò pieno amore leale a Geova, ubbidendogli per fede e perchè lo amava, tanto che venne chiamato "amico di Dio" (Giacomo 2:23)?
Perchè è tutto qui il nocciolo della questione, sai?



ciccino(1960), 04/06/2020 21:01:


Vedi per non fare un post lungo, quasi metti allo stesso livello Cristo e Adamo in relazione alla perfezione, ma è decisamente assurdo.




non è assurdo, perchè ci sono stati, qui sulla terra, solo due uomini nati senza peccato: Adamo e l' Ultimo Adamo (1 Corinti 15:45), nessun altro. Sai citarmi qualcun altro?
Qui sulla terra Cristo era solo e soltanto uomoe basta e con il suo amore leale a Dio, l' Ultimo Adamo dimostrò quello che il primo Adamo NON VOLLE dimostrare: amore leale al suo Dio:

(Giovanni 8:29) E colui che mi ha mandato è con me; non mi ha abbandonato a me stesso, perché faccio sempre ciò che gli è gradito”.

ciccino(1960), 04/06/2020 21:01:


Cristo , tu continui ad asserire che in terra era solo uomo, ma noi crediamo , non Voi, che Egli, una sola persona, ma con due nature divina e umana. Per poter essere solo uomo,doveva essere concepito da un uomo padre, e una donna madre, ma il Padre era DIO-GEOVA la madre maria creatura umana. Quindi Figlio di Dio, e di Maria: Cristo terreno. La natura divina pertanto prevalsa su quella umana. E questo gli consenti di vincere qualsiasi peccato. Vinse anche il demonio, una schiera di demoni, e sulla croce vinse Satana', pur non definitivamente, nel senso che a Satana gli rimase la facoltà di sedurre, ma il suo potere venne immensamente limitato, in quanto Cristo ha avuto il potere di distruggere il peccato e quindi di purificare l'uomo.




eh no caro mio, questo è sbagliato (senza offesa, ovviamente)!
E' ovvio che Gesù, essendo il Figlio Unigenito di Dio, dovesse avere per Padre solo Geova, qui sulla terra nacque da una donna e sotto la Legge (Galati 4:4).
Ma qui sulla terra Gesù - lungi dall' essere quell' Unione Ipostatica filosofica che la tua chiesa ti ha insegnato (doppia natura), era solo e soltanto uomo che si comportò così, come ripeto:

(Giovanni 8:29) E colui che mi ha mandato è con me; non mi ha abbandonato a me stesso,

Perchè?
Gesù stesso te lo spiega, nel seguito del versetto...

perché faccio sempre ciò che gli è gradito”.

Sarebbe stato troppo facile per Dio-Uomo respingere gl attacchi di Satana. Invece no:l' Ultimo Adamo respinse gli attacchi di Satana e le sue seduzioni perchè amava Dio, perchè gli dimostrò quello che Adamo no volle dimostrare: amore leale.


ciccino(1960), 04/06/2020 21:01:


Cristo purifica e salva l'uomo e non grazie al millennio, ma già durante la vita terrena.




nessuno lo nega, infatti sta scritto che il sangue di Cristo ci purifica da ogni peccato (1 Giovanni 1:7), ma sarà proprio il regno millenario di Cristo a consegnare al Padre un' umanità completamente affrancata dagli effetti disastrosi del peccato, ultima nemica la morte, come sta scritto in 1 Corinti 15:24-28


ciccino(1960), 04/06/2020 21:01:


Vuoi che tutto ciò come è stato detto per crederci hai bisogno che sia messo per scritto, parola per parola. O no ti sembra deduzione logica? Con la speranza che questo post non venga cancellato perchè ritenuto ot, o di carattere omeletico o bel sermonetto come spesso dici tu.




quando lo avrei detto?
Puoi segnalarmelo?

ciccino(1960), 04/06/2020 21:01:


Insomma questo desiderio di essere come Adamo non rientra nel mio credo se è nel vostro bene. Preferisco, invece, ricevere, a Dio il giudizio, la similitudine , con Cristo risorto, è questa la nostra fede .Pace




questo anche noi.
Infatti neppure noi vogliamo essere come Adamo che voltò le spalle a Dio perchè non gli dimostrà amore leale, ma vogliamo essere come l' Ultimo Adamo che invece fece quello che Dio gli richiedeva per amore.
E sarà proprio questo l' uomo, alla fine del Regno Millenario, quando Cristo consegnerà il Regno al Padre.
Un uomo libero, mai un automa, che amerà Dio di suo libero arbitrio, come fece Gesù quando era solo e soltanto uomo.

O pensi che l' uomo terreno non possa dimostrare amore leale a Dio?
Certo che può! Perfino l' imperfetto Abraamo dimostrò amore leale a Dio e guarda caso, proprio dalla sua discendenza tutte le famiglie della terra saranno benedette (Genesi 22:18)!

Ciao


[Modificato da Aquila-58 05/06/2020 06:51]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com