Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Il termine del "sistema di cose" avrà luogo nel 2034?

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2020 10:41
Autore
Stampa | Notifica email    
23/06/2014 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Salve ragazzi,

Leggendo una Torre Di Guardia datata 15 dicembre 2003, mi sono imbattuto in alcune osservazioni che lasciano intendere al lettore, ma soprattutto ai Testimoni che la fine del "sistema di cose" avverrà nel 2034...

Torre di Guardia del 15 Dicembre 2003, pagine 14,15 paragrafi da 3 a 7:


3 Cosa pensate del peggiorare delle condizioni umane? Molti sono indifferenti, o addirittura insensibili, davanti agli angoscianti avvenimenti odierni. Gli intellettuali e i potenti della terra non capiscono il significato dei “segni dei tempi”; né i capi religiosi hanno fornito la debita guida in proposito. (Matteo 16:1-3) Gesù invece esortò i suoi seguaci: “Siate vigilanti, dunque, perché non sapete in quale giorno verrà il vostro Signore”. (Matteo 24:42)

4 Consideriamo le condizioni esistenti nel periodo che precedette un avvenimento unico nella storia umana: il grande diluvio dei giorni di Noè. La gente era così malvagia che Geova si “addolorò nel suo cuore”. Infatti disse: “Cancellerò gli uomini che ho creato dalla superficie del suolo”. (Genesi 6:6, 7) Ed è ciò che fece. Facendo un parallelo fra quel tempo e il nostro Gesù disse: “Come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo”. — Matteo 24:37.

5 È ragionevole supporre che Geova provi per il mondo attuale gli stessi sentimenti che provò per il mondo antidiluviano. Dato che pose fine al mondo empio dei giorni di Noè, distruggerà senz’altro anche il mondo malvagio di oggi. Capire bene le somiglianze che ci sono fra quel tempo e il nostro dovrebbe rafforzare la nostra convinzione che la fine del mondo attuale è vicina. Quali sono queste somiglianze? Ce ne sono almeno cinque. La prima è che l’avvertimento della futura distruzione è espresso in termini precisi.
Avvertito “di cose non ancora viste”

6 Ai giorni di Noè, Geova dichiarò: “Il mio spirito non agirà certo indefinitamente verso l’uomo, in quanto egli è anche carne. Pertanto i suoi giorni dovranno ammontare a centoventi anni”. (Genesi 6:3) L’emanazione di questo decreto divino nel 2490 a.E.V. segnò l’inizio della fine di quel mondo empio. Pensate cosa significava per le persone di allora! Solo 120 anni ancora e Geova avrebbe portato “il diluvio di acque sulla terra per ridurre in rovina ogni carne in cui è attiva la forza della vita di sotto i cieli”. — Genesi 6:17.

7 Noè fu avvertito della futura catastrofe con decenni di anticipo e usò saggiamente il tempo per prepararsi a sopravvivere ad essa. “Dopo aver ricevuto divino avvertimento di cose non ancora viste”, dice l’apostolo Paolo, “[Noè] mostrò santo timore e costruì un’arca per la salvezza della sua casa”. (Ebrei 11:7) Che dire di noi? Sono passati circa 90 anni da che nel 1914 iniziarono gli ultimi giorni di questo sistema di cose. Siamo senz’altro nel “tempo della fine”. (Daniele 12:4) Come dovremmo reagire agli avvertimenti che ci sono stati dati? “Chi fa la volontà di Dio rimane per sempre”, dice la Bibbia. (1 Giovanni 2:17) Ora è quindi il tempo di fare la volontà di Geova con vivo senso di urgenza.

ci sono alcune considerazioni da fare in base al testo sopraccitato:

1: il decreto divino fu emanato nel 2490 avanti Era Volgare
2: Geova avvertì Noè che furono stabiliti 120 anni prima del Diluvio (2370 A.E.V)
3: Gesù disse: “Come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo”
4: Gli ultimi giorni del "sistema di cose" hanno inizio nel 1914
5: Lo Schiavo avverte che ci sono almeno 5 somiglianze e la prima è che l’avvertimento della futura distruzione è espresso in termini precisi
6: Lo Schiavo avverte che sono gia trascorsi 90 anni dal 1914 e quindi è tempo di fare la volontà di Geova con vivo senso di urgenza
7: Il tutto lascia intendere che come saranno i giorni di Noè così saranno i giorni della fine "in termini precisi", quindi se applichiamo i 120 anni decretati da Geova partendo dal 1914, si arriva al 2034 come anno di fine del "Sistema di cose"

Non so se questo sia effettivamente esatto, ma che molti Testimoni abbiano calcolato effettivamente l'anno della fine, questo purtroppo è vero... nonostante il seguente avvertimento: “Siate vigilanti, dunque, perché non sapete in quale giorno verrà il vostro Signore”. (Matteo 24:42)
Se il calcolo fosse attendibile, mancherebbero soltanto 20 anni prima del termine del "Sistema di cose"... e ne sarei davvero felice.. tutti noi ne saremmo felici perchè ognuno di noi desidera fortemente che si compia la volontà di nostro padre Geova.

Se invece la spiegazione è effettivamente un'altra, attendo le vostre risposte


Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com