Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il termine del "sistema di cose" avrà luogo nel 2034?

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2020 10:41
Autore
Stampa | Notifica email    
24/06/2014 07:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.334
Moderatore
Re:
sabrina.testi, 24/06/2014 06:57:

scusami solitary man, ma non mi sembra pertinente associare satana ke accusò Dio di aver detto delle cose alla domanda posta, del tutto gentilmente, da danilo.... ognuno di noi posiamo avere le nostre perplessità ed è bello quando se ne può parlare liberamente fra amici fratelli, anke virtualmente, perké no? .... senza x questo dover sentire i propri quesiti associati a quelli di satana....
... è vero quanto dite, io stessa non avevo mai sentito allusioni velate a quella data (2034).... ma ciò non esclude ke danilo possa invece averle realmente sentite nella zona in cui abita, magari nella sua congregazione qualcuno può essere arrivato a quella conclusione, averne poi parlato ad altri fratelli... tutti abbiamo le nostre facoltà di ragionare e traiamo le nostre conclusioni, e magari ne parliamo in famiglia o con amici intimi, ma fatto sempre senza alcuna malizia.... alle volte è semplicemente il forte bisogno di esser liberati da qsto sistema ke ci fa leggere fra le righe qualcosa oltre ciò ke è scritto realmente, ma ke in quel momento serve a ristorarci e a darci speranza ke la fine possa venire durante la ns vita.... è capitato anke a me di recente di kiedere ai miei amici intimi come la vedono la scritt dove Gesù parla della generazione... abbiamo fatto le ns speculazioni, senza x carità alcuna pretesa... ma ciò è servito a volte ad acquietare x un po' i miei inquietanti pensieri, dopo aver ragionato ke gli unti son già molto in là con gli anni... ma sappiamo tutti bene ke nessuno di noi sa....
.. danilo, in effetti ank'io leggendo come è stato posto quell'art. del 2003, posso vederci qualke velato riferimento a quella data, ma tu considera sempre quando leggi le ns. pubblicazioni ke NON SONO ISPIRATE, sono frutto di attento e meditato lavoro di fratelli studiosi diligenti della bibbia... ma non riportano nuovi messaggi ispirati... la bibbia sola è ispirata, xciò anke ammesso ke lo skiavo avesse visto qualke parallelo con il ns tempo nel contare 120 anni, sarebbe comunque sempre e solo una ipotesi, come se ne fanno spesso nella tdg... spesso leggiamo 'potrebbe darsi ke..' o 'non sappiamo ancora dire cosa questo potrebbe significare, potrebbe essere ke.... ' ... l'importante è non predicare cose non scritte nella bibbia... x tutto il resto....GEOVA ci lascia liberi di sognare ciò di cui in quel momento abbiamo bisogno x essere confortati... sognala pure la data del 2034... anzi voglio sognarla anke io... avrò 70 anni, potrò essere in vita se Dio vuole!!! ... ma la mia vita la condurrò esattamente come l'avrei condotta se non avessi letto quell'articolo... un cristiano è cristiano sempre, in tutte le epoke deve vivere il senso di urgenza... Gesù l'avvertimento di 'esser vigilanti' non l'ha dato solo ai cristiani a ridosso del tempo della fine, ma l'ha dato a tutti... e in tutte le epoke se ci pensiamo, anke nel medioevo, ci sono stati uomini di forte fede ke hanno dedicato la loro vita allo studio delle Scritture, ben sapendo ke non era il loro il tempo della fine.... xké il vero cristiano, in qualunque epoca viva, sente la responsabilità della sua dedicazione a Dio... ciao a tutti ..
xké così è bello stare fra noi!! :)



Sabrina, frena! frena [SM=g27987] "affiniamo le ns capacità.." [SM=g27985]
a Danilo è stato risposto altrettanto gentilmente che questa data non è stata ventilata e nemmeno ipotizzata da qualcuno di noi, ne avevamo già parlato, vedi link postato da Ell all'inizio della discussione.
Escludo nel modo piu completo che si sia equiparata la domanda di Danilo a quella di Satana.
cmq mettere in 'bocca' a qualcuno parole non dette è un atteggiamento errato al pari di quello (atteggiamento) che lo fece per primo.
Danilo del resto ammette serenamente che non ci sono date (per cui se mai non è per lui il paragone dell'atteggiamento) e gli è stato risposto in merito al calcolo ipotetico anche con ricerche sulle ns pubblicazioni che avvalorano le risposte estemporanee date qui.

Quindi di che stiamo parlando? [SM=g27985]

[Modificato da Giandujotta.50 24/06/2014 07:47]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com