Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Questa generazione...

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2020 15:26
Autore
Stampa | Notifica email    
05/11/2013 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 573
Re: Re: Re:
Seabiscuit, 05/11/2013 10:09:

caro salvian,
chi ha cambiato fede per l'argomento "generazione" lo ha fatto coi motivi sbagliati e se non ha cambiato attitudine, oggi si trova fuori dai TdG. Non è mai stato un cavallo di battaglia dei TdG, ma dei nostri detrattori che guarda caso sono proprio quelli che si battezzarono per questo argomento

Caro Sea, forse non mi sono espresso in modo comprensibile,
io non ho detto che si cambiava fede solo per un “argomento”.
Invece a chi lo ha fatto è stata portata la “verità” che principalmente era costituita dalla “buona notizia del regno”, anche se poi hanno accettato tutti gli altri aspetti fondanti.
Ma visto che tale “buona novella” si sarebbe dovuta adempiere non oltre lo spazio appunto di una generazione (e che tra l’altro tanti di essi hanno sperato anche di essere ancora vivi in quell’occasione), evidentemente ciò a dato luogo a qualche delusione.
Non mi sembra appropriato limitare la scelta di fede e il battesimo solo a quell’argomento come se fosse cosa a se stante e che conseguentemente tutti coloro che l’avrebbero fatto in tal guisa, oggi sarebbero fuori. Anche perché non è dimostrabile o quantificabile per quale motivo si sarebbe fatta tale scelta. Certo sarà stato per tutto un insieme di motivi, ma quando qualcuno di questi vacilla, specialmente se si tratta di un aspetto importante, potrebbe anche essere compromessa l’intera credibilità. Poi è ovvio che ognuno si comporta in modo diverso, di fronte a tali situazioni, per cui non si può fare di ogni erba un fascio.
Magari la delusione sorge perché, come confermato dalla “Svegliatevi del 1969” quando una profezia non si realizza rende chi l’ha portata, se non proprio falso profeta (perché profeti non vi definite), per lo meno falsi annunciatori o comunque poco credibili. Non dimentichiamo che, per quello che ne so, vi siete sempre definiti “portatori di verità”, o sbaglio?
[SM=x1408424] [SM=g1944981]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com